il volo a vela a Trento

l’Associazione volo a vela UniTrento nasce nel marzo 2016 da un gruppo di piloti di aliante e dall’Università degli studi di Trento che raccolgono il testimone dal CUS Trento, associazione sportiva universitaria che ha gestito a Trento il volo a vela negli ultimi trent’anni.

L’associazione AVUT grazie all’impegno e determinazione dei suoi soci è stata in grado di acquistare l’intera flotta di sei mezzi: due alianti biposto, un monoposto, due traini ed un motoaliante allo scopo di svolgere l’attività sportiva di volo a vela.

AVUT è un’associazione sportiva senza scopo di lucro il cui obiettivo è dare a tutti la possibilità di provare, coltivare e perfezionare la passione per il volo nella sua forma più pura.

I suoi soci piloti partecipano attivamente all’attività volovelistica a livello nazionale, mentre il vivaio è alimentato da una scuola certificata che ha già brevettato alcuni piloti e che a novembre inizierà un nuovo corso.

L’attività viene svolta tutto l’anno sulle due piste dell’aeroporto di Mattarello di Trento, una in erba e una in asfalto, orientate Nord-Sud.

Per diventare piloti nella nostra scuola o per volare con i nostri alianti, è necessario associarsi.

Per maggiori informazioni visita la pagina “scuola di volo a vela” per i riferimenti a cui rivolgersi.